presentazione: Robert Bergonzi - elezioni psicologia - SIPAP
>> HT Psicologia \ psicologia articoli \ speciale elezioni 2005 \ presentazione: Robert Bergonzi \
Iscriviti alla Newsletter
HT PSICOLOGIA
Home di HumanTrainer
CORSI PSICOLOGIA
Corsi gratis ed in aula
ARTICOLI PSICOLOGIA
Articoli per Professionisti
PSICO-PRATIKA
Newsletter per Professionisti
PSICOLOGIA CLINICA
Tariffario, Norme, Consigli
LINK & RISORSE
Strumenti, Software, Link ...
HT STAFF
Staff e Collaboratori di HT
Scuole corsi e Master in Psicologia e Psicoterapia
Elenco Psicologi

Elezioni 2005 del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi: Robert Bergonzi

Candidato alle elezioni 2005 del Consiglio dell'Ordine degli Psicologi nella Regione Lombardia

Partecipa nella lista SIPAP


Vedi anche:

- Speciale elezioni ordinistiche 2005
- Elezioni ordine psicologi: date, orari e sedi
- Intervista a Robert Bergonzi partecipa nella lista "SIPAP"
- Intervista a Fulvio Frati partecipa nella lista "Progetto Psicologia"
- Intervista a Paolo Zucconi partecipa nella lista "Noi Psicologi"



articolo tratto da psico-pratika - Numero 20 Anno 2005

Guarda tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter
basta spedire una lettera vuota a: psico-pratika@humantrainer.com

ELEZIONI 2005: ROBERT BERGONZI

Scarica tutto lo speciale elezioni
Elezione ordine psicologi 2005
(formato PDF - 244Kb)


Robert Bergonzi
PRESENTAZIONE: ROBERT BERGONZI


    Presidente uscente del Consiglio dell'Ordine della Lombardia.

    FORMAZIONE:
    • laureato in Psicologia presso l'Universita' di Zurigo nel 1974. Nel 1976 Dottorato "summa cum laude" in Psicologia sociale presso la stessa Universita'.
    • Nel 1983 specializzazione in tecniche di gruppo ed analisi dei processi di comunicazione sociale presso la Clinica Psicosomatica di Bad Herrenalb (Germania)
    • Iscritto alla SGG (Societa' Svizzera di Grafologia) e come consulente tecnico psicologo e perito grafico presso il Tribunale di Milano.

    ATTIVITA':
    • Prof. incaricato di tecniche psicodiagnostiche presso l'Universita' di Zurigo (1976-1980).
    • Per 25 anni (1975-1990) attivita' di psicologo scolastico presso due scuole onnicomprensive straniere a Milano.
    • Negli anni 1986-1986 responsabile del "progetto orientamento" nel Distretto scolastico di Parabiago.
    • Per 20 anni socio consulente e, in seguito, responsabile del servizio psicologico del CAD, occupandomi prima del servizio di tossicodipendenza, successivamente del servizio di alcologia.
    • Dal 1997 al 1999 consulente del Comune di Milano per un progetto di informazione/sensibilizzazione della cittadinanza su tematiche alcologiche, nonche' estensore per lo stesso Comune delle "linee guida sulla prevenzione della pedofilia e dell'abuso sessuale sui minori".
    • Dal 1996 al 2000 "project leader" per l'Italia di due progetti UE.
    • Dal 1996 ad oggi attivita' di psicologia del lavoro e delle organizzazioni e come formazione psicologica in azienda, in qualita' di managing director di uno studio di consulenza aziendale di Milano.

    MOTIVAZIONE DELLA CANDIDATURA E PROGRAMMA:
    • Prosecuzione dell'intensa attivita' di promozione e tutela della psicologia come attivita' riservata allo psicologo.
    • Difesa senza compromessi dell'articolo 1 della nostra legge istitutiva 56/89 che riserva a noi e solo a noi le attivita' psicologiche di diagnosi, abilitazione, riabilitazione e ricerca.



    Lista SIPAP
    Sito web: www.sipap-lombardia.org

Scarica tutto lo speciale elezioni
Elezione ordine psicologi 2005
(formato PDF - 244Kb)


Torna su

Mappa del sito 2001-2008 - HT psicologia network