HT Psicologia
Psicologia per psicologi - Vanni Locorriere
HT: La Psicologia per Professionisti

Vanni Locorriere

Gratis Iscriviti alla Newsletter di HT
Centro HT Formazione
Corso: 'La Valutazione delle Competenze Genitoriali'
Cesena: 2 week-end
5/6 Maggio 2012 - 9/10 Giugno 2012
Corso di Psicodiagnosi in Psicologia Giuridica e Clinica
Cesena: 7 week-end
Nuova edizione: inizio a Ottobre

Ritratti d'Autore ...
per lo Studio e la Scuola
HT Psicologia Network
Psicologia-Psicoterapia.it
Seleform: Valutazione e Sviluppo Risorse Umane
Formazione specialistica - Brescia
Humanitas - Consorzio InterUniversitario Fo.r.t.un.e.
Master Universitario di I Livello in Analisi e Modificazione del Comportamento - Roma
PerFormat
Corso Addiction: 'Aspetti Clinici e Terapeutici nel trattamento dei disturbi delle Dipendenze' - Pisa
PsicoCitta.it
Dott.ssa Paola Leonardi
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Framura (La Spezia)
Dott.ssa Sarah La Marca
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Brescia
Ultimi siti realizzati
- Raminghi-Psicologa.com
Presenta la professionista, i servizi di psicoterapia e sessuologia ed i contatti. Riceve a Lucca e Livorno.

Vanni Locorriere

Vanni Locorriere
Pittore, Bari

Nato a bari l'otto maggio 1978, inizia il suo percorso presso il liceo artistico Statale De Nittis (BA) dove si diploma nel 1998, ed ha conseguito la laurea presso l'Accademia di belle arti, sezione pittura.
Più degli gli studi istituzionali e formali, sono stati basilari per la sua formazione artistica gli insegnamenti tratti dal maestro Renato Nosek, che ha saputo trasmettergli i principi etici e tecnici che si celano dietro il disegno e la pittura.

Gli anni trascorsi in bottega gli hanno consentito di sviluppare e affinare un tratto personale capace di raccontare le emozioni che si celano dietro un ritratto, mescendo consapevolmente tecnica e passione.
Linee e segni taglienti si uniscono come una sorta di mosaico, donando alla nostra retina l'immagine totalizzata e completa del soggetto.

Dietro il lavoro di Vanni Locorriere non vi è solo ricerca tecnica.
Ingredienti quali forza, caparbietà, cuore, razionalità e istintualita' convergono allo scopo di cogliere l'essenza che caratterizza l'essere "pittore", per poter cogliere quella sensazione, a parole indescrivibile, che si cela dietro ogni singolo tratto.


Le sue opere sono state esposte:

  • alla mostra concorso "Il Pendio" di Corato, presso la XL, XLII, XLII edizione (ottenendo riconoscimento per due anni consecutivi)
  • presso la collettiva al Caboh di Trani
  • alla mostra collettiva di arte contemporanea di Trani organizzata dall'associazione "La Carvella" presso lo Chalet comunale
  • a Modugno in occasione del Vernissage organizzato dall'associazione culturale "Le 3 impronte"
  • a Modugno alla mostra "Profumo d'arte" organizzata dall'associazione culturale "Le 3 impronte"
  • alla collettiva "All Inclusive Art" tenunatsi nella città di Bari
  • alla mostra intitolata "Line" nella città di Cerignola (Foggia)

Lavora privatamente come pittore.

Vanni Locorriere ha realizzato per HumanTrainer.Com: