HT Psicologia
Psicologia per psicologi - Davide Barone
HT: La Psicologia per Professionisti

Davide Barone

Gratis
Lascia vuoto questo campo:
Iscriviti alla Newsletter di HT
HT Psicologia Network
Psicologia-Psicoterapia.it
PerFormat
Corso di Perfezionamento: 'Uso del sogno in Psicoterapia con l'Analisi Transazionale' - Online
AcaBS - Academy of Behavioural Sciences
Scuola di specializzazione in Psicoterapia - Reggio Emilia, Brescia, Trento e Teramo
Centro Studi Ricerche
Corso: 'Mediazione familiare ad orientamento sistemico-relazionale' - Milano
APL - Psicologi della Lombardia
Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento - Milano e Online
PsicoCitta.it
Dott. Mauro Ferretti
Psicologo
Riceve a: Reggio nell'Emilia e Castelnovo di Sotto (RE)
Dott.ssa Caterina Iudica
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Catania
Centro Clinico Psica Formazione&Benessere
Centro di Psicoterapia
Riceve a: Pescara
Dott. Stefano Bernardi
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Bologna e Rimini

Davide Barone

Dott. Davide Barone

- Psicologo

Salve a tutti,

Sono uno psicologo clinico e ho conseguito una formazione tecnica superiore come analista d'organizzazione.
Nella mia vita ho cambiato spesso lavoro (redattore di testi didattici, ricercatore, intervistatore, operatore socio assistenziale, mediatore culturale, educatore di comunita', insegnante di sostegno ecc).

Accumulando, cosi', una serie di esperienze raggruppabili principalmente in due aree professionali: la ricerca e formazione; l'assistenza sociale e psichiatrica, soprattutto a minori autistici; ho vissuto e lavorato anche in Irlanda e Finlandia.

In generale mi sono sempre orientato verso scelte professionali che ritenevo evolutive sul piano umano e culturale; prediligendo, in particolare, contesti che valorizzassero autonomia e creativita'.
Coltivo diversi interessi-piaceri tra cui la composizione musicale e, senza vergogna, la speculazione filosfica e psicoanalitica.
Sono affascinato dagli studi sugli stati di coscienza e da quella "impensabile complessita'" rappresentata dal Cyberspazio, che considero la moderna metafora tecnologica dell'inconscio; erede della caldaia di energia compressa di freudiana memoria.

Nei miei articoli (lo sguardo della gorgone, animismo elettronico, lo zen del cybernauta, mericismo digitale, la c(ostruzione) dell'esperienza in internet, ecc.) propongo delle chiavi di lettura psicodinamiche del rapporto tra individuo e nuove tecnologie della comunicazione.

Ho redatto anche una "breve storia della psicologia in Italia" che dovrebbe essere pubblicata sul sito della SIPs (società italiana di psicologia).

Davide Barone ha realizzato con HumanTrainer.Com:

HT Psicologia - Davide Barone

Centro HT
HT Collaboratori