|
| >> HT Psicologia \ psicologia formazione \ corsi psicologia \ Corso: La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT \ |
|
PRESENTAZIONE Il modulo si propone di fornire le conoscenze di base e gli strumenti per poter utilizzare all'interno della psicodiagnosi due importanti test proiettivi quali il TAT, utilizzato per gli adulti, e il CAT (versione per i bambini). FINALITA' Il corso di Psicodiagnosi con il TAT e CAT e' stato progettato allo scopo di fornire gli strumenti e le conoscenze base per conoscere, comprendere e saper utilizzare il TAT (Thematic Apperception Test) e la sua variante per l'età infantile, il CAT (Children Apperception Test). A CHI E' RIVOLTO Il corso di psicodiagnostica si rivolge a Studenti di Psicologia, Psicologi, Psicologi specializzati/ndi in: Psicoterapia e/o Psichiatria e/o Neuropsichiatria infantile. OBIETTIVI Conoscenza, comprensione e utilizzo dello strumento testistico sia nella somministrazione, sia nella lettura clinica dei protocolli con particolare attenzione all'analisi interpretativa dei dati e alla descrizione del profilo. METODOLOGIA Verra' utilizzata una metodologia di tipo soprattutto pratico-esperenziale (descrizione di casi clinici, esempi di relazioni diagnostiche, esercitazioni, discussioni, ...) volta a fornire competenze da utilizzare subito quali repertorio base necessario per l'esercizio della professione. MATERIALI DIDATTICI Ogni partecipante riceve le dispense, per ogni modulo, con il materiale didattico degli argomenti trattati. PROGRAMMA DETTAGLIATO Corso: La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT - Cesena (Forli'-Cesena, Emilia Romagna): I week end
DOCENTE Dott.ssa Cristina Baraldi (La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT) Psicologa, psicodiagnosta, specialista in psicologia clinica e forense. Docente presso corsi di psicodiagnosi attivati in Italia, Consulente tecnico del Giudice presso il Tribunale di Milano. Opera prevalentemente nell'area clinica e nell'area forense, oltre a quella della formazione. TEMPI Il Corso: La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT si svolge in sede a Cesena (Forli'-Cesena, Emilia Romagna) - 6/7 Novembre 2010 (Corso: La Psicodiagnosi con l'MMPI 2) - 25/26 Settembre 2010 (Corso: La Psicodiagnosi con la WAIS ed i Test di Intelligenza) - 16/17 Ottobre 2010 (Corso: La Psicodiagnosi con i Test Proiettivi Grafici) - Date da definire (Corso: La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT) Con i seguenti orari: Sabato 9:00-13:00 / 14:00-18:00 Domenica 9:30-13:00 / 14:00-17:00 SEDE DIDATTICA: CESENA Via Curiel, 26 (15 minuti a piedi dalla stazione). PARTECIPANTI Il corso e' a numero chiuso. MODALITA' DI ISCRIZIONE Per iscriversi e' necessario prenotare il posto telefonicamente allo 0547.480296 (oppure via mail dal form sottostante). In caso di sovrannumero non verranno prese in considerazione le iscrizioni effettuate senza prenotazione. Se l'iscritto non riesce a partecipare al corso, ne dovra' dare comunicazione almeno 10 giorni prima della data di avvio. In tal caso, quanto versato per l'iscrizione non sara' rimborsato ma rimarra' valido al fine dell'iscrizione all'edizione successiva del corso o per altro corso di suo interesse tra quelli da noi organizzati. In caso di mancata comunicazione nei tempi su indicati l'iscrizione non viene restituita. ATTESTATO FINALE E' previsto il rilascio dell'Attestato finale.
PER INFORMAZIONI: oppure telefonare: - Segreteria HumanTrainer.Com 0547.480296 Dal lunedi' al venerdi', orario continuato dalle 9:00 alle 18:00 PER ISCRIZIONI Per iscriversi solo a questo corso spedire un vaglia di 50 euro a: Centro HT del dott. Stefano Sirri & C snc Via Curiel N. 26 Cesena FC - CAP 47023 Causale: "TAT CAT" IMPORTANTE: Inserire il recapito telefonico nello spazio comunicazioni. Oppure effettuare un bonifico di 50 euro, vedi Brochure del Corso: La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT. NOTA: Questo modulo fa parte del corso "CORSO: IL TEST PSICOLOGICO E LA PSICODIAGNOSTICA" che comprende i seguenti moduli, frequentabili anche singolarmente:
25/26 Settembre 2010 - Corso: La Psicodiagnosi con la WAIS ed i Test di Intelligenza 16/17 Ottobre 2010 - Corso: La Psicodiagnosi con i Test Proiettivi Grafici Date da definire - Corso: La Psicodiagnosi con il TAT e il CAT |
| Mappa del sito | 2001-2010 - HT psicologia network |