HT Psicologia
Psicologia per psicologi - Testo "Nati per vincere": esiste traduzione in serbo o croato?
HT: La Psicologia per Professionisti

Testo "Nati per vincere": esiste traduzione in serbo o croato?

Gratis
Lascia vuoto questo campo:
Iscriviti alla Newsletter di HT
HT Psicologia Network
Psicologia-Psicoterapia.it
PsicoUmanitas - Istituto di Psicoterapia
Scuola di specializzazione in Psicoterapia - Pistoia, Roma e Taranto
INPEF - Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare
Master in Minorazioni sensoriali e nuove lingue - Roma e Online
Ateneo - Formazione Multidisciplinare
Master: 'Mindfulness Professional Trainer' - Milano e Online
IGB - Istituto Gabriele Buccola
Scuola di specializzazione in Psicoterapia - Palermo
PsicoCitta.it
Dott.ssa Emanuela Peruzzo
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Mestre (VE), Modena e Castelnuovo Rangone (MO)
Dott.ssa Patrizia Boveri
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Castellazzo Bormida (AL)
Dott.ssa Pamela Sbrollini
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Macerata
Dott.ssa Paola Palmiotto
Psicologo Psicoterapeuta
Riceve a: Porto Mantovano (MN) e Porto Mantovano (MN)

Testo "Nati per vincere": esiste traduzione in serbo o croato?

Libero pensiero: Testo "Nati per vincere": esiste traduzione in serbo o croato?

Scritto da: Prof. Francesco Orlando alle ore 13:17 del 03/04/2015

Chiedo a voi, in quanto nessuno, a Genova, è stato capace di dare una risposta a questa semplice domanda: esiste in commercio una traduzione in lingua croata (oppure serba o slovena) del testo NATI PER VINCERE, che tratta, dagli studi del Berne, l'analisi transazionale?

Faccio notare che il testo in questione, originario dagli Stati Uniti, è stato tradotto in quasi tutte le lingue europee!

Attendo una risposta,

Ringrazio.
Prof. Francesco Orlando,
Psicologo Sociale.

Commenti: 2
1 Francesco Orlando alle ore 09:05 del 16/04/2015

Mi pongo una domanda: come è possibile, al giorno d'oggi, non trovare in commercio in Croazia (Paese che fa parte dell'Unione Europea) il testo in oggetto, essenziale per una analisi transazionale di base, ed assolutamente necessario e vitale per una giovane persona, di lingua croata che conosce anche lo sloveno, il serbo ed un poco l'italiano, il cui testo, relativamente complesso, non è proponibile alle sue necessità.

La traduzione di questo testo potrà essere di somma importanza per i colleghi operanti nell'Est d'Europa, ove questo approccio psicologico potrà trovare una grande quantità di persone che necessitano di tale analisi.

Autori:Muriel James - Dorothy Jongeward - Analisi transazionale con esercizi di gestalt.

Titolo originale: BORN TO WIN - 1971 Addison Wesley. Reading, Mass. USA



Grazie per il Vostro interessamento. Prof. Francesco Orlando, Ins. Psicologia Sociale

2 Francesco Orlando alle ore 09:08 del 16/04/2015

Testo originale: BORN TO WIN - Tradotto in quasi tutte le lingue del mondo, ma non nel vicino Est Europeo

(Slovenia, Croazia cje fanno parte dell'Unione Europea - Serbia, Bosnia, Macedonia, Montenegro) nostri dirimpettai, nel Mare Adriatico, gente che ha bisogno dello psicologo preparato in analisi transazionale.

Ho appurato che in questi non ricchi paesi c'è tanto lavoro per noi! Perchè non tradurli nella loro unica lingua che è il serbo-croato? Si odiano tra loro, ma si capiscono nella loro singola lingua, che è stata da loro nazionalizzatam a seconda dei diversi paesi, balcanici e non.

Non credo che non si voglia tradurre il testo in questione perchè si possa ritenere che "non ci sia mercato", ma, vi assicuro, che l'opera dello psicologo europeo sia molto, ma molto apprezzata. Hanno i loro psicologi, ma sono fermi agli anni '60, anni dittatoriali del Maresciallo Tito.

C'è qualche collega che voglia investire la propria professionalità in quei territori?

Prima di tutto, cerchiamo di far tradurre decentemente il testo in oggetto.

Grazie per la collaborazione. Prof. Francesco Orlando, Ins, Psicologia Sociale

Cosa ne pensi? Lascia un commento
Nome:
Mail (La mail non viene pubblicata):
Testo:



HT Psicologia - Testo "Nati per vincere": esiste traduzione in serbo o croato?

Centro HT
HT Collaboratori