Inserisci una mail

Centro HT Psicologia

Dott.ssa Erika Crispino

Psicologa e Psicoterapeuta

Psicologa dello Sviluppo e dell'Educazione, Psicoterapeuta familiare e Life Coach.

Nel 2000 mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione (vecchio ordinamento) presso l'Università "La Sapienza", svolgendo una tesi sullo sviluppo del linguaggio infantile (voto 110 su 110).

Ho conseguito l'abilitazione alla professione di Psicologo nel settembre del 2001.
Dal 2002 sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 10230).
Mi sono successivamente specializzata in Psicoterapia Familiare presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma (direttore prof. Maurizio Andolfi).

Oltre alla specializzazione in Psicoterapia ho approfondito le mie conoscenze e perfezionato le mie competenze in altri settori, frequentando corsi di perfezionamento, master e numerosi convegni e seminari.

Nel 2004 ho conseguito un Master in Psicodiagnostica presso l'Istituto di Alta Formazione (I.A.F.).
Nel 2007 mi sono specializzata in Life Coaching presso la Scuola Italiana di Life Coaching.

Le mie esperienze lavorative spaziano in campi diversi: Counselling, formazione, orientamento scolastico e professionale, selezione, consulenza Psicologica, Psicoterapia, Prevenzione del disagio Psico-Sociale (in particolare dipendenze, bullismo e dispersione scolastica), Coaching.

Tra il 2001 e il 2005 ho collaborato con il CIOFS-FP, uno dei centri di formazione professionali più grandi a livello nazionale.
Nel corso della mia collaborazione con il CIOFS-FP ho svolto diverse mansioni: attività di selezione e counselling, orientamento scolastico e professionale, tutoring e formazione.

Nel 2005, insieme ad altri colleghi Psicologi, ho fondato l'Associazione Italiana per la Salute e la Prevenzione Psicologica, un'organizzazione no-profit che opera nel settore della prevenzione del disagio psicologico.
In particolare sono stata coordinatrice di diversi progetti di ricerca-intervento per la prevenzione delle dipendenze e del bullismo, fondati sul modello della Peer Education, svolti in istituti scolatici superiori sia del Lazio che di altre regioni italiane.
Sono stata responsabile di corsi di formazione per Peer Educator e coordinatrice di gruppi di lavoro.

Ho scritto diversi articoli, pubblicati in libri e riviste scientifiche, su tematiche relative alle dipendenze e al coaching.
Attualmente svolgo la libera professione come Psicoterapeuta e Life Coach. Collaboro con la Scuola Italiana di life Coaching, in qualità di membro del Comitato Didattico.
Sono attivamente impegnata per diffondere la cultura psicologica in Italia e per fondare, diffondere e sviluppare il Life Coaching, una disciplina ancora giovane e semisconosciuta nel nostro paese.

Continuo ad occuparmi della progettazione e realizzazione di progetti di prevenzione.

Articoli realizzati per HT Psicologia:
Inserisci annuncio

Regole di utilizzo

  • Attenzione: gli annunci pubblicati su questa bacheca sono visibili a tutti i visitatori del sito. Non inserire dati personali che non desideri rendere pubblici.
  • Annunci con dati incompleti non vengono pubblicati (es. manca il cognome o il nome della società)
  • Il servizio è completamente gratuito ed è a disposizione esclusiva degli iscritti alla Newsletter
  • I dati inseriti verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione dell'annuncio stesso (No SPAM; No cessione di dati)
  • Non vengono pubblicate le ricerche di lavoro, ivi comprese presentazioni professionali, candidature e CV.
  • Non vengono pubblicati annunci di collaborazione generici, devono esserci: tipo di collaborazione; un progetto concreto; obiettivi e/o scadenze; figura/e ricercata/e.
  • Gli annunci hanno validità per circa 45 giorni e possono essere riproposti più volte.
  • Tutela della privacy. Riceverete una mail o messaggio WhatsApp con le informazioni inserite da chi vi scrive, ma lui vedrà la vostra mail solo se deciderete di rispondere.
  • La Redazione non si assume nessuna responsabilità per la correttezza delle informazioni, il contenuto degli annunci e nell'eventualità di contestazioni, collaborerà attivamente con le autorità competenti.
  • Gli annunci vengono pubblicati su HumanTrainer.com e inclusi nella newsletter (solitamente inviata a inizio mese).
  • La Redazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non pubblicare gli annunci inseriti e di modificarne testo e/o formattazione, allo scopo di rendere l'annuncio in linea con le linee guida editoriali.
  • Compilando il form qui sopra si concedono tutti i diritti di pubblicazione.
  • Non è possibile chiedere la cancellazione di un testo già pubblicato.